Amburgo per me è una seconda casa. Parenti stretti che vi abitano, emozioni e mezzo cuore che lascio lì ogni volta che ci vado. Dopo un’estate passata interamente in questa bellissima città, mi sono trovato invitato al torneo di ginnastica i primi di ottobre. E’ un torneo amichevole, si vede la ginnastica nei suoi diversi livelli, ma era bello andare, ed è così che ho accettato l’invito.
Nella rappresentativa italiana figuravano nomi noti: Adriana Crisci, Chiara Imeraj, Sofia Bonistalli e Joana Favaretto. E’ stato bello passare con loro quei giorni, ne ho parlato su altro post nel sito di Ginnastica Artistica Italiana ( qui e qui: )
Cosa vuol dire fare il fotografo in una gara di ginnastica? Bè essere quasi lì con loro. Veder passare tutto l’esercizio nell’oculare della macchina, scattare a raffica, non poter gioire durante l’esercizio, ed avere pochi tempi morti. Gli esercizi durano AL MASSIMO 90 secondi, fate voi…
La mia fortuna stavolta era che stavo seguendo la compagine italiana e potevo permettermi di “girellare” durante le altre suddivisioni, e talvolta (talvolta??? SPESSO) passeggiare con la mia macchina in mano, e nell’altra alcuni spicchi di mela (buonissima) che potevamo avere come ristoro.
Qui un piccolissimo racconto ad immagini, un omaggio a solo alcune (erano tantissime) delle protagoniste di questo evento. Sperando che vi piaccia e vi porti dentro questa manifestazione!